In arrivo la collezione 2023 di giacche e pantaloni all-year di Alike di Wheelup dedicata al turismo in moto, che permette viaggi in coppia anche con il freddo.
La giacca Alpes Aqvadry e i pantaloni Gavia Aqvadry fanno parte della gamma road touring di Alike della catena di store per motociclisti Wheelup e sono stati studiati per proteggere dal freddo e dall’umidità i motoviaggiatori, diventando un alleato prezioso anche per il turismo in coppia.
Dai motoraduni organizzati in località montane in cui, in qualunque momento dell’anno, le temperature al calar del sole scendono a picco, ai week end fuoriporta per festeggiare San Valentino, viaggiare in inverno significa essere molto ben organizzati dal punto di vista dell’isolamento termico, perché sia il viaggio, che lo stazionamento vero e proprio nella località scelta avranno come denominatore comune il freddo.
E con Alpes e Gavia, è possibile vestirsi non solo per restare al caldo, ma anche per soddisfare l’occhio, grazie alla presenza di una versione colore della giacca in giallo fluo/antracite sia per uomo che per donna.
Giacca Alpes
Alpes ha un nome quantomai azzeccato da questo punto di vista: è una giacca 3 strati, tutti indipendenti e indossabili separatamente, con un piumino interno da 75 grammi e una membrana Aqvadry traspirante e impermeabile (con colonna d’acqua superiore a 10K/mm) con funzione antivento.
Pantalone Gavia
Gavia, nomen omen (si ispira infatti all’omonimo passo a oltre 2600 metri di altezza) è un pantalone 2 strati in cui la membrana interna Aqvadry è accoppiata all’imbottitura ed è removibile.
Questa soluzione rende entrambi i modelli versatili e adattabili ad un turismo all-year, anche grazie alle ampie prese d’aria (oblique sulla coscia e lungo tutta la manica sulle braccia, più due pannelli modulabili sul petto) che permettono di aumentare la ventilazione del capo.
Classe AA
Entrambi i capi sono certificati in Classe AA con nuove protezioni ergonomiche traforate e flessibili Easyflex di Livello 2 e sono stati realizzati per uomo e donna. Inoltre, tutti i capi sono stati certificati compatibili con l’airbag Tech-Air® 5 di Alpinestars e hanno inserti rifrangenti in cannetè reflex Reblactive che aumentano la sicurezza in caso di scarsa visibilità.
Immaginando di partire per un raduno o per un giro in moto, quindi, si possono indossare giacca e pantalone in configurazione completa (con tutti gli strati montati) e affrontare il viaggio modulando l’ingresso dell’aria a seconda della temperatura.
Una volta arrivati è possibile togliere dalla giacca la membrana Aqvadry e il piumino se le temperature sono un po’ più miti, oppure godersi l’isolamento termico dei tre strati anche nei momenti in cui non si è in sella.